Corso di sax
Il corso di sax si focalizza sull’insegnamento delle tecniche di suonare il saxofono, concentrandosi su tono, respirazione, diteggiature e improvvisazione. Gli studenti imparano a suonare brani musicali in diversi generi, come jazz, pop e classica, sviluppando abilità espressive e artistiche con questo strumento a fiato.
Terenzio De Milito , sassofonista
Terence inizia lo studio del sassofono all’età di 12 anni presso un corso di musica per strumenti a fiato indetto dalla scuola media della propria città. La sua predisposizione verso lo strumento viene subito notata dall’insegnante del corso il quale suggerisce di affrontare una preparazione propedeutica all’esame di ammissione al conservatorio; esame che brillantemente superato, ha portato al conseguimento del diploma nel 2002 presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del Maestro Walter Arcangeli. Durante gli studi ha la possibilità di frequentare un Master Class di Sassofono guidato dai maestri F.Morettì per il sassofono classico e Dave Liebman per il sassofono Jazz. Sempre durante gli studi, acquisita ormai la padronanza dello strumento, ha avuto e ha tutt’ora, occasioni di collaborazioni con gruppi di vario genere musicale, spaziando dal soul al jazz, al funky, al pop ecc. toccando anche il genere House Soulful. Collabora con la Purple Music (casa discografica n.1 in Europa per il genere House), prestando il suono dei suoi sassofoni nei dischi che essa produce e si esibisce come Live Performer nelle discoteche e nei locali di tutta Italia.
A ottobre 2011 entra a far parte degli Italian Dire Straits impegnandosi a riproporre in modo più fedele possibile agli originali, i brani che i Dire Straits hanno fatto emozionare il grande pubblico.